Sin dal 1851 la famiglia Lazzaroni produce l’autentico Amaretto Italiano, seguendo ancora oggi l’antica ricetta che ha come base l’infusione dei famosi biscotti Amaretti Chiostro di Saronno. È da qui che ha origine il “biscotto liquido”, come viene chiamato questo liquore tradizionale italiano, prodotto a Saronno e esportato in tutto il mondo.  La famiglia Lazzaroni, da 8 generazioni, è tra le realtà di riferimento per la produzione di specialità dolciarie e di liquori, tra i quali spicca appunto l’amaretto. La ricerca della qualità, l’utilizzo di materie prime genuine, l’attenzione in tutte le fasi di lavorazione caratterizza la linea dei prodotti Lazzaroni, che comprende liquori classici, alla frutta, grappe e amari (Vedi il catalogo dei prodotti Lazzaroni).

Da bere freddo, on the rocks, l’Amaretto Lazzaroni è il perfetto ingrediente per un amaretto sour di qualità e si accompagna perfettamente a dolci, macedonie e gelati.

Tante idee su come utilizzare e valorizzare questo prodotto sono arrivate dalla Masterclass organizzata da Lazzaroni a Venezia, alla quale abbiamo partecipato anche noi